Cheiloplastica, come le vip hanno reso più armoniche le loro labbra

Chirurgia estetica Milano

tel: 335 67 67 415

del dott. Alberto Capone

Blog


Cheiloplastica, come le vip hanno reso più armoniche le loro labbra

cheiloplastica--come-le-vip-hanno-reso-più-armoniche-le-loro-labbra
La cheiloplastica raccoglie una serie di tecniche chirurgiche che permette di rimodellare esteticamente le labbra.

Solitamente si sottopongono a questo tipo di intervento coloro che di avere labbra troppo piccole rispetto al resto del viso o che siano diventate negli anni meno toniche e voluminose; talvolta però il disagio può essere il problema opposto, cioè percepire le labbra come troppo voluminose e richiedere perciò può una cheiloplastica riduttiva.

Vip come Alba Parietti e Nina Moric hanno ottenuto un risultato eccessivamente vistoso con l’aiuto di protesi al silicone, che hanno però tolto naturalezza al loro viso e dato un effetto di “labbra a canotto”; allo stesso modo c’è chi nel tempo ha esasperato il volume delle proprie labbra come Loredana Lecciso, la ex compagna del cantante Albano, e Lilli Gruber, giornalista ed ex-eurodeputata.

Le moderne tecniche di chirurgia estetica invece puntano a personalizzare il trattamento in base alla forma e alle proporzioni del viso dei pazienti: in questo modo si ottengono dei risultati “più naturali” con una maggiore armonia del viso.

Questo è reso possibile dalla disponibilità di diversi tipi di filler come l’acido ialuronico, o l’autotrapianto di grasso corporeo o di cute, che permettono di avere non solo labbra più carnose e definite, ma anche di poter decidere per quanto tempo (ad esempio: l’acido ialuronico dura da 4 ad 8 mesi, gli autotrapianti hanno tempistiche più lunghe), con dei risultati temporanei o provvisori.

Ma ecco una carrellata di alcune vip italiane e straniere che hanno optato per una cheiloplastica che ha migliorato l’estetica del loro viso:

Michelle Hunziker

Oltre ad aver rimodellato il naso, la showgirl ha ridotto il volume delle sue labbra per dare una forma più armonica al suo viso.

Melissa Satta

L’ex velina di Striscia la notizia si è sottoposta ad un piccolo ritocco al labbro superiore, per correggere una lieve asimmetria delle labbra.

Ilary Blasi

La moglie dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha voluto aggiungere un po’ di volume alle sue labbra.

Claudia Gerini

Nelle ultime apparizioni, le sue labbra molto sottili sono diventate più carnose e piene, con un risultato però molto naturale.

Anna Tatangelo

Oltre al seno, ha reso anche le sue labbra più carnose e piene.

Lana Del Rey

Nata Elizabeth Grant, la cantante e testimonial di una nota catena di abbigliamento, si è affidata al chirurgo estetico per migliorare forma e volume delle sue labbra.

Kylie Jenner

Modella e influencer, aveva delle labbra molto sottili, ma dopo l’intervento del chirurgo estetico sfoggia labbra più carnose e definite.

Blake Lively

Anche questa bellissima attrice aveva labbra sottili e poco definite, così l'attrice si è regalata un ritocco, che ha aumentato la sua bellezza naturale.

Megan Fox

L’attrice statunitense ha raddoppiato il volume del suo labbro superiore ed aumentato di poco quello del labbro inferiore, per avere una bocca più carnosa.

Bella Hadid

Collega di Kylie Jenner, ha rimodellato le sue labbra per darle una forma più a cuore.

E’ evidente come queste vip abbiano scelto di intervenire sulle loro labbra non perché schiave delle mode, ma per soddisfare una loro esigenza di farle sentire meglio con se stesse.

Ed è questo l’obiettivo primario della chirurgia estetica, specie delle labbra: non importa che il volume delle labbra sia aumentato o ridotto, ma occorre ricordare che una bocca più voluminosa non è necessariamente più bella: si deve sempre considerare l’armonia e le proporzioni del viso, per avere un risultato bello di cui non ci si dovrà mai pentire nel tempo.

Vuoi maggiori informazioni sugli interventi di cheiloplastica? Compila gratuitamente il form contatti e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.